domenica 23 dicembre 2012

Gli Alberelli di Eliana



Dopo Daniela anche io voglio postare qualche mio lavoretto e cosa c’è di più natalizio degli alberi di Natale???!!!

…E allora eccoli qua...


 





Il primo è un’alberello “ripieno” morbidoso, fatto con pannolenci Bianco, verde chiaro e verde scuro… Tutto cucito a mano con filo bianco a punto imbastitura… impreziosito da fiocchetti e campanelli dorati…








… e che dire della versione rossa… questo è fatto con pannolenci rosso e stoffa di cotone a quadretti bianchi e rossi… cucito a macchina (grazie mamma Lucy)… e questo l'ho addobbato con campanelle rosse….









…per chi ama le cose più stilizzate c’è quest’altro… si tratta di un triangolo fatto con il fil di ferro ricoperto da tante striscioline annodate di pannolenci di quattro gradazioni di verde diverse… addobbato con fette di arancia secche, bastoncini di cannella fiocchetti e perline con bel cuore di feltro che penzola al centro… bello e profumato...






…e questa è la versione mignon…





...Care Amiche dopo questi alberelli mi manca solo di augurarvi 
BUON NATALE!!!
                                                                    Eliana



lunedì 17 dicembre 2012

Ancora corsi....

Ultima settimana di corsi!! si comincia martedì 18 ore 21:00 con gli adulti dove realizzeremo un centrotavola.
Su una base ricoperta da ramoscelli di abete ho applicato delle spezie (anice stellato, cannella, chiodi di garofano), fette di arance essiccate, fiori di semi di zucca, ecc.. lavorate con la tecnica del biedermeier e al centro una candela "decoupata"! 
Daniela





lunedì 3 dicembre 2012

jingle bells..jingle bells.....Aria di Natale

Anche le Riflesse iniziano a postare qualche lavoro di Natale!
Tanto per cominciare una ghirlanda fuori porta, progetto del corso che terrò giovedì 6 dicembre.
Il Comune di Cannara (PG) in collaborazione con la Pro Loco e il Centro Sociale ha organizzato, per il mese di dicembre, dei "Laboratori Creativi" per adulti e bambini e io sarò l'insegnante!!!! che onore e che emozione, finalmente dopo tanti anni passati ad apprendere sarò io "a salire in cattedra"! incrocio le dita e spero che le mie allieve/i rimarranno soddisfatte e che si divertiranno!
Daniela